Finalità e attività

ESTRATTO DALLO STATUTO

ART. 6 (Finalità e attività)

1. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed intende operare:

– Nel settore della beneficenza (di beni, servizi e/o contributi economici) a favore di persone svantaggiate, in ragione della loro condizioni fisiche, psichiche,economiche e/o famigliari. Le attività di beneficenza potranno essere svolte anche in via indiretta a favore di enti senza scopo di lucro che operano prevalentemente e direttamente nei settori di attività previsti dall’art 10, comma 1, lettera a) del D.Lgs n. 460/1997.
Le erogazioni destinate ai predetti enti dovranno provenire dalla gestione patrimoniale e da donazioni appositamente raccolte e dovranno essere destinate alla realizzazione diretta di progetti di utilità sociale.

– Nel settore della tutela dell’ambiente. L’associazione potrà: realizzare iniziative socio culturali, promuovere e commissionare studi e progetti, organizzare eventi, fornire supporto tecnico ed operativo, allo scopo di promuovere il recupero e la valorizzazione di aree avente valore naturalistico, culturale e sociale, l’educazione al risparmio energetico, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, l’impiego di tecnologie energetiche innovative, la mobilità “green”.

DIVENTA VOLONTARIO

Diventa volontario ABO, Associazione Babboleo Onlus, aiuta le persone in difficoltà che sono sul territorio ligure

DIVENTA VOLONTARIO DELL’ASSOCIAZIONE BABBOLEO ONLUS

Per diventare volontario clicca Qui e complila il form.
eventi solidali
lascito testamentario
sostegno continuativo
negozio partner
azienda partner
tutela dell’ambiente
Praesent ut pulvinar sem, id commodo Phasellus dictum