Nasce l’Associazione Babboleo Onlus

Testimonial Associazione Babboleo Onlus di supporto alle persone in difficoltà

Nasce l’Associazione Babboleo Onlus

L’Associazione Babboleo Onlus, nasce all’interno del Gruppo Babboleo, gruppo radiofonico leader in Liguria da oltre 40 anni. Babboleo, dal 1976, regala ai liguri: intrattenimento, informazione, divertimento e da ora anche solidarietà e difesa dell’ambiente.

Da oggi, con l’Associazione Babboleo Onlus, il Gruppo Babboleo ha deciso di fare qualcosa in più, aiutare le persone in difficoltà, sostenere mediaticamente le altre organizzazioni e difendere l’ambiente. Tutto quello che Babboleo Onlus s’impegna a fare è unicamente dedicato al territorio ligure.

«Dopo aver lavorato molti anni per le Onlus, sia dall’esterno che dall’interno, mi sono chiesto a cosa servissero realmente le Associazioni e i volontari che si occupano di svariate difficoltà – dice Marzio Villari – in quanto la nascita di una Onlus, apparentemente sembrerebbe un fallimento della società. Mi sono messo a fare la stessa domanda a persone diverse: “cosa faresti tu per un amico o un’amica in difficoltà?” e la risposta era sempre la stessa “tutto quello che posso fare”.

Allora facevo una seconda domanda: “e perché non lo hai fatto prima?”. Qui le risposte erano due, non me ne sono accorto, non lo sapevo. Ecco le Onlus servono a farti capire quali sono le aree del disagio e dove tu puoi fare la differenza, ma rimane il fatto che ormai è tardi, si è già superata la linea del non ritorno.

Babboleo Onlus vuole aiutare le persone in difficoltà, ma prima che superino quella linea di non ritorno, prima che sia troppo tardi, applicando il semplice concetto del “prevenire è meglio che curare”. Ci sono famiglie, bambini, anziani, che sono vicini alla linea del non ritorno ed è necessario dargli una mano in questo momento.

Babboleo Onlus supporta, attraverso la messa a disposizione di spazi radiofonici gratuiti, anche le attività delle alte organizzazioni che si occupano di solidarietà e disagio, ma solo quelle che hanno una ricaduta sul territorio ligure.

Babbolo Onlus si batte anche per la tutela dell’ambiente e per il recupero di aree degradate, in quanto è convinta che il territorio vada supportato e difeso, sempre nella logica del prevenire.

venenatis elit. consequat. vulputate, ultricies leo mattis mattis libero at mi, libero